giovedì 9 luglio 2009

Solar Trees

Solar Trees
Solar Trees

Solar Trees































Solar Trees - Pulsar
Ombra+Illuminazione+Recupero Energetico


Alberi luminosi o lampioni ?
Solar Trees sono le nuove lampade per arredo urbano disegnate da Giulio e Valerio Vinaccia.
Stile, design e sostenibilità per un prodotto innovativo. Sono un omaggio all’energia e alla bellezza che la natura ci offre da sempre: per l’alimentazione utilizzano pannelli solari in silicio monocristallino da 40/80/100Watt che, in assenza d’irradiazione solare, assicurano un’autonomia di 1-2-4 giorni.

Sono una fusione tra un albero e un lampione, così come gli alberi spiegano le loro foglie al sole per vivere, così queste grosse ”foglie” create da pannelli solari, catturano la luce per restituirla durante la notte.
Per i materiali si affidano all’alluminio verniciato in diversi range di colori (la testa è in fusione di alluminio, il corpo in tubi dello stesso materiale); la fonte luminosa è un proiettore a LED di potenza variabile (da 18w a 48w), con una potenza illuminante pari ad una lampada alogena di 400w.

Shadow + Light + Energy Recovery

Trees or street lamps?
Solar Trees are the new lamps for furniture designed by Giulio and Valerio Vinaccia.
Style, design and sustainability for an innovative product. They are a tribute to the energy and beauty that Mother Nature always gives us: the power to use solar panels in monocrystalline silicon by 40/80/100Watt that in the absence of solar radiation and provide a range of 1-2 -4 days.

They are a fusion between a tree and a streetlight, is a metaphor of life, explain how the trees their leaves in the sun to live, so these large "leaves" created by solar panels, catching the light to return during the night.

They are built aluminum painted in different range of colors (the head is cast aluminum, the body in tubes of the same material), the light source is an power LED lamp adjustable (from 48w to 18W) with a power illuminating of an halogen lamp of 400W.

P.S. Il nonno sarebbe stato contento......

Nessun commento: